mercoledì 29 maggio 2013

ZANONATO: STOP STORTURE BOLLETTE ENERGIA, FAR SCENDERE I COSTI

Il ministro dello Sviluppo economico, Flavio Zanonato, dice ''basta con le storture'' delle bollette elettriche. A suo giudizio, inoltre, occorre ''allineare il nostro costo dell'energia su soglie più competitive. La linea da seguire, ha aggiunto, ''è in gran parte tracciata ed è stata recentemente definita una Strategia energetica nazionale, con obiettivi e priorità chiare, che condividiamo''.

Parlando all'assemblea annuale di Confindustria, Zanonato ha anche detto che ''gli interventi sulle liberalizzazioni dovranno essere ampliati ad alcuni settori chiave, in modo da generare effetti positivi estesi all'intero sistema produttivo'' e in questa fase intende concentrarsi in particolare su ''energia elettrica e gas, Rc auto, distribuzione dei carburanti''.

''Con il ministro dell'Economia ho concordato la conferma, almeno per tutto il 2013, della detrazione fiscale del 55% per gli interventi di efficienza energetica negli edifici che scadrà il prossimo 30 giugno'', ha aggiunto.

Domani sul tavolo del Consiglio dei ministri ci sara', tra l'altro, il decreto legge per il recepimento della direttiva Ue su effecienza energetica ed edilizia.

Nessun commento:

Posta un commento